REaD

News

EASD 51st Annual Meeting, Stockholm 14-18 September, 2015

29/mag/2015

Stockholm

In occasione del 51 Congresso EASD, che si svolgerà a Stoccolma dal 14 al 18 Settembre 2015, il Professore Massimo Porta, Ordinario di Medicina Interna dell'Università di Torino e Direttore Prima Medicina Interna dell'Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino (Molinette), presenterà in una Poster session il progetto REaD, che promuovere la diagnosi precoce della Retinopatia Diabetica a tutti i pazienti diabetici, grazie ad una collaborazione attiva tra l'ambulatorio di diabetologia e l'ambulatorio di oculistica. E' proprio questa particolare sinergia che ha garantito l'efficacia e il consolidamento del progetto in soli due anni di attività.

Il congresso annuale dell'associazione si svolge in una città europea diversa ogni anno e l'alta qualità della ricerca scientifica che caratterizza l'EASD, è attestata dalla crescente partecipazione che si manifesta anno dopo anno.

L'EASD (Associazione Europea per lo Studio del Diabete) ha la missione di promuovere l'eccellenza nella cura del diabete attraverso la ricerca, l'istruzione e la successiva diffusione delle conoscenze acquisite, per poterne facilitare l'attuazione. L'Associazione si basa sull'adesione individuale e coinvolge scienziati, medici, tecnici di laboratorio, infermieri e studenti di tutto il mondo che sono interessati al diabete e argomenti correlati, per un totale di 7.000 persone provenienti da oltre 110 paesi in tutto il mondo.